Il ristorante Ristopolis, chiamato così in omaggio a METROPOLIS, film cult di Fritz Lang del 1926, nasce da un’idea che unisce l’amore per il cibo a quello per la cultura e per il cinema: passioni sviluppate dai proprietari nel corso di un’intera vita.
Attraverso il cibo, il cinema ha rappresentato i cambiamenti della società, seguendone le mutazioni del gusto: ci ha fatto sedere a tavola con popoli lontani, ma anche con i protagonisti di un’Italia dai piedi scalzi come quelli della Lollobrigida in ” Pane Amore e Fantasia”.
Ecco, quindi, un menù nel quale sono stati raccolti i piatti di una vasta filmografia in cui compare il cibo, attorno al quale sono stati sviluppati interi copioni.
Il cinema ha rappresentato il cibo in tutti i modi, trattandolo come fatto culturale: se l’Italia del dopoguerra era un paese da sfamare, oggi è un Paese da accontentare sotto i più diversi profili gastronomici.
Ristopolis nasce da queste storie: storie di cinema e cibo, storie di tradizione ed emozione, storie di esperienza e professionalità.
Scopri il menù e la carta dei vini, che lo spettacolo cominci!