La Bottega di… “Cacio” dal 1987.
Nell’antico borgo di Bagno Vignoni (Siena), nel cuore della Val d’Orcia, è il caratteristico ritrovo per chi vuole a tavola apprezzare la tipica “merenda toscana” durante la giornata o acquistare dei prodotti. Adiacente alla vasca termale, è possibile gustare affettati, formaggi e sott’oli, accompagnandole con bruschette e crostoni, il tutto accanto ad un buon bicchiere di vino rosso o bianco toscano.
La Bottega di… “Cacio” è aperta tutto l’anno, in estate anche la sera.
Grazie al “contributo” famigliare la proposta della Bottega, inizialmente composta da formaggi, salumi e vino, nel corso degli anni è stata ampliata includendo i sott’oli, le marmellate, i biscotti, i sughi, l’olio, il miele, le cioccolate, la pasta e sono apparsi i tavoli nel giardino, un tempo l’orto del paese. Nella Bottega si possono acquistare ed assaggiare le specialità enogastronomiche che offre la Val d’Orcia, sia con un semplice panino o facendosi preparare “liberamente e su misura” un piatto a seconda del proprio gusto e… dell’appetito.
Tutto viene preparato al momento sul bancone davanti agli occhi del cliente, pesato sulla bilancia, aggiungendo pane e quant’altro serve per mangiare accomodandosi nei tavoli dentro il locale o nel giardino.